Fasdac

Fondo Assistenza Sanitaria Dirigenti Aziende Commerciali

Fasdac: un fondo per i dirigenti 

Il Fasdac è il Fondo di Assistenza Sanitaria per i dirigenti delle aziende (commerciali, dei magazzini generali, di trasporto e spedizione, di agenzie e alberghi) e per le loro famiglie.

Fa parte del sistema integrato di welfare contrattuale a tutela e supporto degli assicurati, che garantisce assistenza sanitaria, previdenza integrativa, programma assicurativo, formazione e servizi delle Associazioni territoriali di Manageritalia e di Confcommercio – Imprese per l’Italia.

Il Fasdac è iscritto e nel 2020 ha rinnovato l'iscrizione all'Anagrafe dei Fondi Sanitari (Decreti del Ministero della Salute del 31 marzo 2008 e del 27 ottobre 2009).

Il Fasdac rispetta la soglia delle risorse vincolate prevista dal D.M. 27 ottobre 2009. 

Di seguito i soggetti coinvolti che hanno stipulato il C.C.N.L. con Manageritalia.

- A.I.C.A. - Associazione Italiana Confindustria Alberghi;

- Assologistica -  Associazione Italiana delle Imprese di Logistica, Magazzini Generali, Terminal Operators Portuali, Interportuali ed Aeroportuali;

- Confcommercio - Imprese per l'Italia: Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo (Distribuzione e Servizi);

- Confetra - Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica;

- Federalberghi - Federazione delle Associazioni Italiane Alberghi e Turismo;

- Federagenti - Federazione nazionale degli agenti e rappresentanti di   commercio.

Iscrizione e Contribuzione

Per effettuare l’iscrizione o comunicare la cessazione del rapporto di lavoro devono essere comunicate dall’azienda tramite lo Sportello Unico Iscrizione Dirigenti disponibile al link: https://www.iscrizionedirigenti.it.

Copertura dell’Assicurazione

La copertura inizia dalla data di nomina o assunzione del dirigente, previa comunicazione da parte dell’azienda al Fondo nei termini previsti. 

L’assistenza è sospesa nei periodi per i quali non è dovuta la contribuzione al Fondo (aspettativa non retribuita inferiore a 30 giorni di calendario continuativi, aspettativa non retribuita per cariche pubbliche elettive o funzioni sindacali a qualsiasi livello).

Alla risoluzione del rapporto lavorativo la copertura assicurativa decade comprendendo l'eventuale periodo coperto da Indennità Sostitutiva del preavviso. 

Per sapere se la prestazione viene coperta integralmente dal tuo fondo assicurativo o se c’è una franchigia a tuo carico, devi contattare direttamente la tua assicurazione, che potrà darti l’informazione corretta valutando la copertura della tua polizza assicurativa.

Per sapere se la prestazione viene coperta integralmente dal tuo fondo assicurativo o se c’è una franchigia a tuo carico, devi contattare direttamente la tua assicurazione, che potrà darti l’informazione corretta valutando la copertura della tua polizza assicurativa.

Dipende dalla polizza assicurativa; la tua assicurazione saprà darti l’informazione corretta.

No, la fattura dev’essere intestata a chi ha effettuato la visita.

Puoi prenotare con qualsiasi medico in Thermal Medica. L'intera struttura è convenzionata.