Previmedical

Servizi per la Sanità Integrativa

Previmedical SpA è un Third Party Administrator (TPA) indipendente specializzato nella prestazione dei servizi consulenziali, amministrativi e informatici a Fondi, Società, Compagnie ed Enti che operano nell'ambito della sanità Integrativa, dell'assicurazione malattia, dell'assistenza, degli infortuni, dell'invalidità, della premorienza e della non autosufficienza.

Previmedical SpA segue le principali norme internazionali di riferimento. Le certificazioni ottenute sono regolarmente verificate da un Organismo di Certificazione accreditato.

Previmedical gestisce i più grandi Fondi e Casse Sanitarie italiani (di natura negoziale, aziendale e mutualistica) ed importanti Gruppi Assicurativi, garantendo ai clienti il completamento dell’attività liquidativa nei tempi previsti dal Regolamento del Fondo/Prodotto sanitario.

PREVIMEDICAL garantisce l’Assistenza Sanitaria Diretta con accesso alla rete del proprio Network Sanitario offrendo i seguenti servizi:

1) La Centrale Operativa fornisce h24 il supporto medico-assicurativo nella gestione delle polizze malattia.
- Verifica l'erogabilità della prestazione;
- richiede i dati anagrafici e i dati della struttura prescelta;
- verifica puntualmente il convenzionamento dell'èquipe medica (gestione integrale del pagamento diretto).
- prenota presso le strutture mediche convenzionate le prestazioni garantite dal piano sanitario.
- fornisce feedback all'Assicurato.
- invia l’autorizzazione al pagamento diretto alla Struttura Sanitaria nel rispetto delle condizioni generali di polizza.
- provvede al pagamento diretto alla Struttura Sanitaria convenzionata.

2) Network sanitario: attività capillare sul territorio.
Previmedical ha reso disponibile sul territorio nazionale una rete di oltre 3.000 Strutture Sanitarie convenzionate che garantisce capillarità, dinamicità e flessibilità.
Inoltre, grazie al Network, Previmedical è in grado di erogare i seguenti servizi:
- gestione diretta e rimborsuale;
- accesso a tariffe controllate;
- elaborazione di preventivi personalizzati;
- monitoraggio delle dimissioni, eventuali autorizzazioni aggiuntive per casi particolari e adeguamento del preventivo iniziale;
- segnalazioni di criticità o disservizi.

3) I Centri Autorizzati Previmedical garantiscono agli Assistiti un servizio personalizzato, offrendo la gestione di liste di attesa prioritarie, l’identificazione di figure sanitarie e amministrative dedicate alle prestazioni gestione Previmedical, un referente sanitario dedicato alle prestazioni gestite da PREVIMEDICAL e possibilità di gestione del pagamento in regime di assistenza diretta dei ticket sanitari relativi alle prestazioni diagnostiche e di laboratorio.


PREVIMEDICAL provvede alla gestione delle pratiche di Assistenza Sanitaria Indiretta attraverso il rimborso delle spese sostenute per prestazioni ricevute presso strutture sanitarie che non fanno parte del network.
L’attività consiste in due fasi principali:
Verifica preliminare delle domande di rimborso presentate dai clienti e della relativa documentazione accompagnatoria, predisponendo comunicazioni di accoglimento e mancata accettazione.
Calcolo dei rimborsi da erogare, gestione delle richieste di revisione della liquidazione, invio alla Banca di un flusso elettronico con le disposizioni di pagamento a favore dei beneficiari, produzione dei dati relativi alle prestazioni erogate; archiviazione delle pratiche di liquidazione o di revisione delle liquidazioni (integrazione o correzione).

Thermalmedica è una struttura convenzionata Previmedical. 
Prestazioni convenzionate presso la nostra struttura:
- PACCHETTO PREVENZIONE BASE,
- PACCHETTO SINDROME METABOLICA,
- PACCHETTO PREVENZIONE UOMO (over 50).
Per maggiori chiarimenti contattaci ai numeri che trovi alla pagina CONTATTI.

Informazioni specifiche sulla convenzione al link: www.previmedical.it.

Per sapere se la prestazione viene coperta integralmente dal tuo fondo assicurativo o se c’è una franchigia a tuo carico, devi contattare direttamente la tua assicurazione, che potrà darti l’informazione corretta valutando la copertura della tua polizza assicurativa.

Per sapere se la prestazione viene coperta integralmente dal tuo fondo assicurativo o se c’è una franchigia a tuo carico, devi contattare direttamente la tua assicurazione, che potrà darti l’informazione corretta valutando la copertura della tua polizza assicurativa.

Dipende dalla polizza assicurativa; la tua assicurazione saprà darti l’informazione corretta.

Posso intestarmi la fattura di una visita fatta da mio/a figlio/a?

No, la fattura deve essere intestata a chi ha effettuato la visita.

Puoi prenotare con qualsiasi medico in Thermal Medica. L'intera struttura è convenzionata.