Scarica il Referto
Utilizza le credenziali che ti abbiamo fornito e scarica direttamente da casa il referto.
Con il termine "Laserterapia" ci si riferisce all'utilizzo terapeutico del laser, dispositivo che si avvale dell'energia generata dai raggi laser al fine di stimolare una risposta biochimica sulla membrana cellulare.
La laserterapia viene utilizzata in vari ambiti, in fisioterapia, riabilitazione e in ambito di pain management.
La laserterapia a scopo fisioterapico è una modalità di trattamento non invasiva che utilizza la luce laser per favorire la guarigione dei tessuti, ridurre il dolore, l'infiammazione e promuovere il recupero fisico. Questa tecnica, eseguita dal Fisioterapista, si basa sul principio della fotobiomodulazione, in cui la luce laser stimola le cellule a livello cellulare, contribuendo a migliorare il processo di guarigione naturale del corpo. Nota anche come “terapia laser a bassa intensità o terapia laser freddo”, questa pratica coinvolge l'utilizzo di un dispositivo laser che emette luce a una determinata lunghezza d'onda.
Questa luce penetra nei tessuti fino a raggiungere le cellule, dove stimola processi biochimici che possono avere effetti positivi sulla guarigione, sulla riduzione del dolore e sull'infiammazione.
Cliccando sui pulsanti qui sotto è possibile prenotare le prestazioni mediche o ritirare i referti con le credenziali fornite.