Biografia
La Dott.ssa Ionela Cristina Molan, laureata in Medicina e Chirurgia in Romania nel 2002, ha arricchito la sua formazione accademica presso l'Università di Medicina e Chirurgia di Padova, conseguendo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2006.
Si specializza in Cardiologia presso la Scuola di Specializzazione di Padova nel 2011; successivamente ottiene la laurea specialistica in Cardiologia e completa il corso di Advanced Cardiovascular Life Support (ACLS).

Durante il periodo di specializzazione, la Dott.ssa Molan ha dedicato il suo impegno al Centro Genetico delle Cardiomiopatie aritmogene, focalizzando i suoi studi sulla cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro, canalopatie, morte improvvisa da aritmie e aritmie negli sportivi. La sua tesi di laurea specialistica, dal titolo "Le differenze clinico-strumentali tra le forme lievi di Cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro ed il cuore d’atleta," riflette il suo approccio approfondito e specializzato al campo.

Con un'intraprendente carriera professionale, la Dott.ssa Molan ha acquisito esperienza in diverse realtà ospedaliere. Dal 2007 al 2011, ha prestato servizio nella Guardia Medica dell'Ospedale di Bassano del Grappa e successivamente presso l'Ospedale di Thiene. Dal 2011, svolge attività ambulatoriale in Cardiologia come professionista libero presso il Policlinico di Abano Terme e in vari poliambulatori di Cardiologia in diverse località.

La sua vasta esperienza e competenza nel campo della Cardiologia si riflettono in un percorso professionale dinamico e orientato all'eccellenza.
Aree di competenza
  • Cardiologia