Medicina Estetica, Rigenerativa e Anti-Aging

Medicina Estetica, Rigenerativa e Anti-Aging

La Medicina Estetica si occupa della correzione di inestetismi, migliorando il benessere psico-fisico delle persone.

La Medicina Estetica è una disciplina medica che cura il benessere psico-fisico dei pazienti, migliorando la qualità della vita di chi soffre un disagio dovuto ad un inestetismo.

Ad oggi l’importanza della Medicina Estetica è sottolineata dalla posizione dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che ha evidenziato l’importanza di questo campo di studi per il raggiungimento del benessere fisico e psicologico degli individui; due aspetti fondamentali nell’accettazione del proprio corpo e della costruzione della propria dimensione nella società.

Attraverso interventi mini-invasivi, la Medicina Estetica agisce sulla correzione di inestetismi e disequilibri estetici, ma un ruolo di fondamentale importanza è giocato altresì dalla prevenzione.
Se consideriamo infatti, che le cause principali degli inestetismi trattati sono soprattutto l’invecchiamento, i fattori genetici e ambientali, è facile intuire quanto sia importante fare prevenzione e prendersi cura del proprio corpo, attraverso tutti gli strumenti che la Medicina Estetica mette a disposizione, sin dalla giovane età.

E’ consigliato rivolgersi allo specialista in Medicina Estetica per la correzione dell'inestetismo dichiarato quando lo stesso rappresenti una forma di disagio per il paziente, ma anche per avere una prescrizione utile a rallentare l'invecchiamento cutaneo, relativamente alla propria età, così da mantenere negli anni un aspetto più giovane, fresco e rilassato.

Medicina estetica: i trattamenti più richiesti
I trattamenti della medicina estetica moderna consistono nell’utilizzo non chirurgico di strumenti innovativi e mini-invasivi, grazie a nuovi materiali che permettono di ottenere grandi risultati senza ricorrere al bisturi.

Una delle principali richieste dei pazienti riguarda gli inestetismi del volto: rughe d’espressione, occhiaie, rughe sulla fronte, labbra e difetti estetici di mento, zigomi e profilo mandibolare vengono trattati per lo più con trattamenti iniettivi a base di acido ialuronico, i quali sono in grado di ridurre notevolmente il difetto con risultati sorprendenti, un effetto immediato e al tempo stesso “naturale”.

Fondamentale importanza assumono inoltre i trattamenti iniettivi (mesoterapia) destinati a contrastare l'insorgenza della cellulite o PEFS (pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica) o a ridurre le adiposità localizzate.
A differenza della Chirurgia Estetica, la Medicina Estetica prevede interventi e procedure meno invasive, ma non per questo è priva di rischi: poiché ciascuna tecnica, seppur affidabile, può avere effetti collaterali, è importante sottolineare che i trattamenti non vanno mai presi con leggerezza, senza aver acquisito le opportune informazioni e senza aver appurato la serietà del professionista attrverso una attenta valutazione rischio/beneficio per il paziente.
Thermal Medica vi garantisce sempre la competenza dei suoi professionisti e prestazioni sanitarie altamente qualificate.