Medicina Estetica

Medicina Estetica

La Medicina Estetica si occupa della correzione di inestetismi, migliorando il benessere psico-fisico delle persone.

La Medicina Estetica è una disciplina medica che cura il benessere psico-fisico dei pazienti, migliorando la qualità della vita di chi soffre un disagio dovuto ad un inestetismo.

Ad oggi l’importanza della Medicina Estetica è sottolineata dalla posizione dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che ha evidenziato l’importanza di questo campo di studi per il raggiungimento del benessere fisico e psicologico degli individui; due aspetti fondamentali nell’accettazione del proprio corpo e della costruzione della propria dimensione nella società.

Attraverso interventi non invasivi, la Medicina Estetica agisce sulla correzione di inestetismi e disequilibri estetici, ma un ruolo di fondamentale importanza è giocato altresì dalla prevenzione.
Se consideriamo infatti, che le cause principali degli inestetismi trattati sono soprattutto l’invecchiamento, i fattori genetici e ambientali, è facile intuire quanto sia importante anche imparare a conoscere e a prendersi cura del proprio corpo, ad esempio attraverso l’alimentazione corretta e l’adozione di uno stile di vita sano.

E’ consigliato rivolgersi allo specialista di Medicina Estetica per la correzione dell'inestetismo dichiarato, quando presente, ma anche per avere una prescrizione utile a migliorare la qualità della vita relativa alla propria età e per mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale.

Medicina estetica: i trattamenti più richiesti
I trattamenti della medicina estetica moderna consistono nell’utilizzo non chirurgico di strumenti innovativi e mini invasivi, grazie a nuovi materiali che permettono di ottenere grandi risultati senza ricorrere al bisturi.

Una delle principali richieste dei pazienti riguarda gli inestetismi del volto: rughe d’espressione, occhiaie, rughe sulla fronte, labbra e difetti estetici del mento vengono trattati per lo più con trattamenti iniettivi a base di acido ialuronico, i quali sono in grado di ridurre notevolmente il difetto con risultati sorprendenti e un effetto al tempo stesso “naturale”.

A differenza della Chirurgia Estetica, la Medicina Estetica prevede interventi e procedure meno invasive, ma non per questo è priva di rischi: poiché ciascuna tecnica, seppur affidabile, può avere effetti collaterali, è importante sottolineare che i trattamenti non vanno mai presi con leggerezza, senza avere le opportune informazioni e senza aver appurato la serietà del professionista.
Thermal Medica vi garantisce sempre la competenza dei suoi professionisti e prestazioni sanitarie altamente qualificate.